Con la diffusione del trailer del nuovo film ispirato a Jem e le Holograms è subito mania, il ritorno ad uno stile anni Ottanta divertente e appariscente influenzerà senz’altro il gusto dei prossimi mesi, anche nel make-up.
Oggi vi proponiamo un’idea per copiare il look di Jem, anzi la nuova Jem del film che rivisita la storia della band tutta al femminile che abbiamo seguito con l’anime degli anni ’80. Si tratta di un trucco molto deciso che richiede un’occasione speciale oppure solo un po’ di voglia di osare, sperimentare e giocare con i colori.
Quello che vi serve per sentirvi delle vere rockstar è il trucco giusto. Se poi aggiungete un paio di orecchini a forma di stella e capelli rosa sarete assolutamente rock, ma potremmo accontentarci di un po’ di make-up, quello giusto.
L’ombretto deve essere scintillante, meglio se in tonalità vivaci. Saranno perfetti i colori della nuova palette Sugarpop di Too Faced. Il colore va steso su tutta la palpebra, accentuando con decisione la forma dell’occhio verso l’esterno.
L’occhio va poi contornato con un colore pieno e sfacciato, meglio se scintillante e in tono con l’ombretto. Infine, per l’effetto olografico usate un illuminante o dei glitter da sovrapporre al trucco e spargere anche oltre, sulle guance e sotto l’arcata delle sopracciglia. Anche il rossetto è strong.