La tendenza delle trecce è ormai datata, da diverse stagioni gli intrecci tra i capelli sono ricomparsi con l’intento di restare a lungo, svecchiando l’acconciatura tradizionale per eccellenza e rendendola moderna, sfiziosa, romantica quanto basta, talvolta molto originale.
Oggi che la treccia classica ci ha di nuovo annoiato è tempo di variazioni su tema e ci pensano come sempre le celebrità. Rinnovano lo spunto, lo reinterpretano in chiave nuova, se ne servono per un piccolo dettaglio o lo reinventano di sana pianta.
Tra gli spunti che ci piacciono ci sono quelli suggeriti da Olivia Palermo, Bethany Mota e Sophia Richie. La prima opta per una treccina sottile orizzontale che funge da fermaglio per trattenere il resto dei capelli, liscio, lucidissimo, ordinato.
La seconda sceglie la treccia classica laterale ma con intreccio fishtail, abbinata ad un trucco romantico e luminoso e al resto delle chiome un po’ spettinate. L’ultima, infine, è anche la più creativa perché la treccia si sviluppa tutta in cima alla testa mentre il resto dei capelli è libero.