La modella danese Freja Beha Erichsen è la nuova protagonista della copertina di Vogue China per il numero di Aprile su cui indossa un make-up in stile anni Sessanta. La bellezza della modella e l’ispirazione di un decennio che sta tornando prepotentemente in voga si sposano perfettamente nella foto di Craig McDean.
Freja indossa un abito rosso della collezione primavera estate 2015 di Louis Vuitton abbinato ad un’acconciatura shaggy, cioè un po’ spettinata, con tanto di frangia. Uno stile che negli anni Sessanta e nel decennio successivo era molto in voga.
Il trucco è curato con altrettanta attenzione per riprodurre un look che sulle passerelle della prossima stagione è stato molto presente. Le ciglia sono accentuate al massimo con l’aggiunta di ciglia finte mentre le labbra sono rosa e leggermente lucide e intorno allo sguardo un eyeliner molto deciso contorna l’occhio.
Compare anche un richiamo a Twiggy che usava disegnare delle ciglia finte lungo la rima inferiore dell’occhio. L’incarnato è mat, naturale, con gote disegnate da un sapiente contouring con la terra.