Jennifer Lopez cambia look e taglia le sue lunghe e fluenti chiome optando per un taglio corto. Anzi medio, il vero trend del momento. Lo hanno dimostrato già le molte celebrità che hanno adottato il lob, crasi per long bob. Si tratta della rivisitazione del caschetto classico in chiave più moderna, con lunghezza appena sopra le spalle e spesso portato mosso.
J-Lo ha voluto invece una piega liscia, almeno quando è stata sorpresa dai fotografi all’aeroporto di Los Angeles. È una scelta che appare molto più rilassata e sbarazzina del capello lungo e a onde che la popstar sfoggiava di solito e ci piace perché risulta subito fresco e frizzante senza appesantire la figura.
È indubbiamente anche molto più pratico per l’estate, quando una chioma fluente diventa più una tortura che un piacere con le temperature alte da affrontare. Inoltre il nuovo lob si presta come già visto a diverse interpretazioni, dal liscio perfetto al mosso, dal taglio pari alla scalatura più o meno accentuata. Sì, ci piace.