Le sopracciglia si portano folte, è un dato di fatto a cui dovremo adeguarci quanto prima se non abbiamo già ceduto alla tendenza. Dopo tanti anni di dominio delle sopracciglia sottili e ben definite, da vari stagioni sono ormai tornate di moda più decise, marcate e spesse.
Ha contribuito indubbiamente Cara Delevingne, giovane modella richiestissima in passerella e sui servizi fotografici, una delle favorite di casa Chanel, da Saint Laurent, da Burberry, solo per citare le più famose che l’hanno scelta per le proprie campagne pubblicitarie.
Richiamando uno stile decisamente anni Ottanta, il sopracciglio folto diventa protagonista assoluto del viso. Diverse celebrità hanno già accolto la tendenza rinunciando alle sopracciglia sottili e ultra-definite per adottare uno stile più marcato.
Ma come ottenere un risultato naturale se non si dispone di sopracciglia folte e scure al naturale? Con il make-up, ovviamente. Esistono kit appositi composti da una cera fissante e un prodotto colorante che può essere in crema, in polvere o in matita.
Per disegnare la curva perfetta ci si può servire degli stencil in commercio ma è consigliabile sempre seguire la forma naturale delle proprie sopracciglia limitandosi ad infoltirle con un po’ di colore per eliminare eventuai buchi e accentuare la definizione.
Unica accortezza: scegliere il colore giusto, appena più chiaro di quello delle sopracciglia, per evitare effetti troppo drammatici e innaturali.