Per l’Expo 2015 Salvatore Ferragamo presenta Signorina Sweet Stories, tre racconti gourmand ispirati alle tre fragranze della linea: Signorina Eau de Parfum, Signorina Eau de Toilette e Signorina Eleganza. Le storie sono state scritte insieme alla food writer Csaba dalla Zorza unendo ispirazioni olfattive, sapori, suggestioni estetiche.
La protagonista è sempre la Signorina di Ferragamo che si muove in una Firenze un po’ magica, sospesa tra ieri e oggi, in definitiva eterna. La bellezza della Toscana, la delicatezza di un mondo romantico e seducente tipico dell’immaginario di casa Ferragamo e naturalmente le note del profumo creano un’atmosfera meravigliosa.
Le storie si possono leggere sul sito parfums.ferragamo.com e si intitolano Le collane di perle rose, La sala da thé e Il quadro profumato. Tutte e tre creano uno scenario a metà fra l’onirico e il reale. Si avverte un sapore d’altri tempi ma anche una decisa cifra di contemporaneità. Il senso del gusto, al pari di quello dell’olfatto, è al centro di ogni storia ma tutti i sensi sono coinvolti direttamente.