Azzedine Alaia lancia la sua prima fragranza femminile che si chiama semplicemente Alaia e va distinta dalla mini-collezione di profumi lanciati lo scorso anno esclusivamente per il mercato russo, in collaborazione con il profumiere Olivier Cresp.
Il nuovo profumo non è solo ispirato alla moda dello stilista ma è stato realizzato con la diretta collaborazione del designer che ha ideato il bouquet insieme al naso Marie Salamagne of Firmenich. Si tratta di un jus orientale molto particolare che distilla letteralmente l’essenza stessa della maison di moda.
Il flacone, declinato in vetro nero opaco e dal sapore un po’ architettonico e un po’ art decò, è perfettamente all’altezza della fragranza contenuta: riassume la sontuosa femminilità a cui si dedica il nuovo profumo.
Il bouquet viene definito fiorito e orientale con un tocco animalesco. Le note partono da sensazioni acquatiche e atmosfere fresche per poi passare a reminiscenze spiccatamente orientali con tocchi fioriti pieni e caldi. Il lancio è previsto per metà Giugno.