Profumi Downton Abbey

profumi-downton-abbey

Downton Abbey ci ha conquistato sin dalla prima stagione per le sue atmosfere di inizio Novecento perfettamente riprodotte nelle ambientazioni, nei dialoghi, nei costumi. La serie tv britannica ha fatto strada dalla sua prima uscita e anche scuola, stilisticamente parlando. È proprio ai personaggi femminili e al loro stile che si ispira la nuova linea di fragranze dedicata a Downton Abbey.

Bittersweet è ispirato a Lady Mary, sofisticata e irresistibile con il suo carattere dolce e amaro insieme. Comprende note di ambra, legno, gelsomino e miele, mirra e muschio.

Anna’s Romance si ispira ad una delle domestiche che vive una storia d’amore con un collega. È romantica, dal nobile carattere, graziosa ma anche forte e determinata. Le note sono di ciliegia nera, arancio amaro, vaniglia, miele, orchidea, fiori di mandorlo, caramello e gardenia.

Grace and Devotion è dedicato a Lady Cora, la consorte del capofamiglia e madre delle tre fanciulle di Downton. Si celebra la devozione alla famiglia, uno stile classico, solido, innato. Ha note di muschio, neroli, gelsomino, spezie e ambra.

Honestly Daisy si ispira a Daisy Mason, la giovane sguattera che fa carriera e diventa una piccola cuoca. Incarna la giovinezza, la natura aperta e pura con accenti floreali. Le note sono fiorite e muschiate con fiori d’arancio, zenzero, gelsomino, vaniglia, sandalo e ambra.

Da Lady Edith prende ispirazione Elegant Flourish. È moderno, chic e libero come la donna a cui si ispira. Ha note di fiori di ciliegio, ciliegia nera, gelsomino, fava tonka, ambra, melone, mela e fiori di mandorlo.

Demure nasce dal carattere di Lady Rose, la giovane e spumeggiante ospite della magione, innocente ma sensuale, irriverente, piena di vita. Muschio e rosa insieme a geranio, pepe rosa, peonia, ambra e sandalo ne fanno un profumo floreale, orientale, leggermente talcato.

Airstocrat a chi poteva ispirarsi se non alla caustica Contessa Violet, donna raffinatissima e di cultura, tenacemente legata alle tradizioni? Giaggiolo, orchidea, pepe rosa, ambra e sandalo, con patchouli, cannella, mandarino e garofano danno vita ad un profumo orientale, sofisticato e inaspettatamente speziato.