Non si parla d’altro sulla Rete e come sempre la novità cosmetica del momento arriva dal mercato asiatico, precisamente dalla Corea, patria delle BB cream che qualche anno fa hanno rivoluzionato il make-up. Si tratta ancora di un prodotto per il viso, una perfezionatore dell’incarnato a metà via tra fondotinta in formula CC cream e cipria: tutto in uno, avete capito bene. Parliamo dell’Air Cushion Foundation, una tecnologia innovativa che garantisce risultati naturali e freschissimi.
Il fondotinta liquido contenuto nella spugnetta, una specie di piccolo cuscino, è in formula cream to powder e ciò rende possibile usare un unico prodotto senza dover ricorrere alla cipria: risultato asciutto e perfetto.
La spugnetta è imbibita di prodotto – e in alcuni casi persino ricaricabile – e bast apassarvi sopra un’altra spugnetta già contenuta nella confezione per prelevare la giusta quantità e applicare il prodotto sul viso. La leggerezza della formula garantisce un risultato naturale e la possibilità di ritoccare il trucco in ogni momento senza effetti mascherone.
Le prime aziende cosmetiche a proporre il nuovo prodotto sono state le coreane, tra cui Iope e Laneige, subito seguite dall’America che coglie al volo ogni nuovo spunto make-up. L’Europa però non è rimasta a guardare e abbiamo già le prime proposte: Kiko ha lanciato la sua CC Cream Cushion System in sei tonalità, Lancome il suo Miracle Cushion Foundation, anche in questo caso in sei colori.