L’eyeliner è una faccenda seria, da solo crea un intero look e non serve che una passata di mascara per uscire sentendosi perfettamente a posto. Non sempre però è così facile da applicare e anche quando possiamo dirci soddisfatte della nostra maestria nel tracciare la linea c’è il rischio noia in agguato: sempre la stessa solfa!
Cambiamo un po’ con le proposte delle passerelle che hanno visto sfilare insieme agli abiti idee beauty da tenere d’occhio. L’eyeliner viene rivisitato da Hervé Léger che sceglie un tratto grafico molto sofisticato ma anche Tanya Taylor ci sorprende contornando l’occhio quasi interamente eccetto che per un breve tratto nelle rima inferiore.
Tra le altre idee segnaliamo la riga corta e spessa di Rag&Bone; l’effetto sfumato di Peter Som che dà una finitura sbavata alla riga sotto l’occhio; il colore choc di Creatures of the Wind; l’accento sulle ciglia inferiori di Calla un po’ Twiggy e un po’ Arancia Meccanica; la coda allungata di Tome; il profilo ultra-nero di Marc by Marc Jacobs.