Carthusia è un brand di profumi di nicchia italiano che ci piace molto con le sue proposte estremamente originali e lo sono anche le nuove fragranze appartenenti alla linea Acqua di Carthusia, ispirata ai profumi di Capri. Sono quattro: Aloe Vera, Geranio, Zagara e Bergamotto.
Aloe Vera, si ispira alle magnifiche piante che si trovano su via Krupp, una delle strade isolane che attraversa le rocce brulle per scendere giù fino a Marina Piccola. All’aloe si sposano fiori di lavanda, gelsomino e geranio, elemi, cardamomo e artemisia, legno di cedro, sandalo, ambra bianca e muschio.
Geranio si ispira alle mangnifiche corolle multicolore e alle foglie aromatiche di una pianta che si può vedere ovunque sull’isola, specialmente sui balconi ricolmi di fiori. Le note di geranio si sposano a limone e calaminta, cedro e muschio.
Zagara è un trionfo di fiori bianchi e dall’aroma profondo che in primavera stordiscono e invaghiscono chiunque se ne lasci incantare. I fiori d’arancio sono un altro dei simboli di Capri e qui si uniscono alle note di gelsomino, mandarino, limone, arancio amaro e zenzero, con un tocco di ambra bianca.
Bergamotto richiama l’odore dei limoni che a Capri si può avvertire quasi ovunque e vedere nei rigogliosi giardini privati che occhieggiano da dietro i muretti abbaglianti, specialmente nelle strade più interne. Qui si sposa all’arancia e al lime insieme ad angelica, salvia, anice stellato, gelsomino, cedro e ambra. Per inebriarsi come durante una passeggiata sull’isola in un pomeriggio d’estate.