Dopo le BB Cream è già il momento di fare un passo ulteriore e le maison cosmetiche non se lo faranno ripetere due volte. È tempo di CC Cream, l’evoluzione del più recente fenomeno cosmetico che ha visto un rapido fiorire di prodotti a tema.
L’evoluzione della BB Cream prosegue nell’alfabeto e sceglie un altro acronimo che può tradursi con Color Control Cream. La nuova formulazione è stata sviluppata ancora una volta in Estremo Oriente, dove le donne sono particolarmente attente alla protezione della pelle. Alla più vecchia BB Cream aggiungono qualche funzione extra.
Funzionano in modo eccellente da primer per il trucco, non contengono oli che possono dare al prodotto una consistenza troppo grassa, rimangono leggerissime e il più possibile naturali nel risultato ma assicurano una migliore coprenza e una perfetta correzione cromatica.
Già in Europa è sbarcata la prima proposta. È di L’Oreal, si chiama Nude Magique e viene proposta in due colori, il lilla che aiuta ad illuminare un incarnato spento e grigio, il verde che neutralizza i rossori.