Lo smalto trasparente può avere svariati funzioni: indurente, trattante per le cuticole o contro la mania di rosicchiare le unghie, protettivo per lo smalto colorato o anche solamente per dare un’aria curata a mani al naturale. Eppure ci sono ancora numerosi modi per usarlo e sulla scia di un’idea di Bella Sugar ve ne segnaliamo alcuni, invitandovi a condividere i vostri trucchetti.
Tutte le ragazze lo sanno, un tocco di smalto trasparente sulla smagliatura di una calza e la serata è salva, non serve cambiarsi al volo se si strappano appena prima di uscire e la smagliatura è fortunatamente nascosta mentre un paio di ricambio non l’avete a portata di mano.
Aiuta anche a rinforzare i bottoni in modo che il filo risulti più resistente e allo stesso modo evita che le estremità delle stringhe delle scarpe si sfilaccino. Funziona anche per rendere impermeabili le etichette che attaccare sui vasetti (della marmellata per esempio), in modo che non sbiadisca la data di scadenza. E se inviate una lettera, potete rafforzare la chiusura con un velo di smalto trasparente. E le vostre idee?