Essence Vintage District

Essence Vintage District

Essence presenta la sua nuova collezione Vintage District la cui ispirazione è chiara sin dal nome anche se nell’esecuzione finisce per apparire come un guazzabuglio di colori non troppo meditato. Tuttavia la ricca varietà cromatica, le derive bohemienne, l’aggiunta di prodotti meno ovvi del solito ne fanno una linea interessante da scoprire.

Gli ombretti scelgono tonalità che possono ricondursi ad un’allure più specificatamente vintage e che nei nomi ricordano atmosfere inequivocabili: I’m so retro, Shopping at Portobello Road, Get Arty. Si abbinano ad eyeliner in gel con le stesse colorazioni.

Interessante il fard multicolore con forme decorative floreali e tonalità che vanno dal pesca all’ocra per la colorazione Popul-art. Combinati anche i prodotti per le labbra che contengono in uno solo stick il gloss e il rossetto, da sovrapporre o usare separatamente.

Gli smalti si accostano alle tonalità prevalenti della collezione con i colori Vintage Peach, Shopping at Portobello Road, Antique Pink e Get Arty. Vi si aggiunge un top coat con finitura effetto gel e un kit di applicazioni per la nail art.