Le unghie patriottiche di Eugenie

Alla faccia dell’etichetta di corte: la Regina Elisabetta, ultimo baluardo di una certa rigidità di comportamento a corte, chissà che penserà della decisione della nipote principessa Eugenie di dipingersi le unghie con la bandiera inglese in occasione dei festeggiamenti ufficiali del Giubileo di Diamante della nonna.

Vero è che negli ultimi decenni le norme di comportamento si sono ammorbidite, anche grazie alla recente ventata di freschezza portata a corte dall’ingresso di Kate Middleton in famiglia, con i suoi abitini di Zara e un look sempre impeccabile ma decisamente giovane. Ma ai membri della famiglia reale, non si scappa, è richiesto un certo contegno, stilistico e non solo.

La riflessione potrebbe estendersi ai molti episodi in cui numerosi componenti della famiglia reale hanno mancato clamorosamente al contegno loro richiesto e non si sono fatti molto onore. Alla luce di ciò l’estro di una giovanissima principessa che si limita alla nail art patriottica, peraltro perfettamente in tema con l’occasione, ci sembra ben poca cosa.