Il beige secondo Chanel

Non diciamo niente di nuovo se definiamo il beige un colore neutro che sta bene con tutto e dona potenzialmente a tutte, trovando la giusta sfumatura che meglio si accorda con la propria carnagione.

Vi diciamo però qualcosa di nuovo, probabilmente, se vi segnaliamo che Chanel mette da parte i colori più vivaci che avevano costellato la sua primavera per puntare tutto sul beige. Anzi sul Beige, ché è il nome del suo nuovo smalto.

Siamo perplessi: potrà mai diventare cult come tutti i suoi predecessori uno smalto tanto banale? Potrà mai conquistare i cuori fino a indurli ad acquistare a caro prezzo un colore che non ha nulla di originale e che si ritrova facilmente in qualunque collezione low cost?

Probabilmente, come spesso accade, la particolare sfumatura e la texture dello smalto avranno la fatidica marcia in più di casa Chanel, di cui vi parleremo alla prima prova pratica. Restiamo però poco convinti su questa proposta. Intanto le star l’hanno già accolta e all’ultimo Costume Institute Gala hanno sfoggiato unghie al naturale. Tra di loro January Jones e Kristen Stewart.