Dalle passerelle della settimana della moda parigina continuano ad arrivare spunti per il make-up della prossima stagione autunno-inverno 2012-13, da rivisitare con un certo anticipo per appropriarsi delle tendenze sin dal loro primo apparire.
Nulla di nuovo, direte voi, in uno smokey eye. A meno che non sia una variazione su tema del medesimo. Lo realizza Tom Pecheux, direttore creativo di Estee Lauder che cura il make-up della sfilata di Anthony Vaccarello, designer emergente che farà a lungo parlare di sé e che vanta già nel suo curriculum una collaborazione con Giuseppe Zanotti.
In passerella sfila un look deciso che punta tutto sullo sguardo, amplificato da una sfumatura nera che sembra quasi una piuma, per la moltiplicazione lungo i suoi bordi di linee che sembrano accentuare l’effetto delle ciglia, creando un gioco di echi. La base è fresca, luminosa, impeccabile. Lo sguardo si colora di nero e borgogna e si accende con un tocco di luce per accentuarne l’effetto. Il look è stato battezzato Paris by night. Sulle unghie si porta invece un verde molto cupo, della linea Pure Color Nail Lacquer.