Dalle passerelle scopriamo non solo le tendenze nelle acconciature e nel make-up, se i rossetti saranno lucidi o opachi, se l’incarnato sarà diafano e quali saranno i colori prevalenti, gli smalti cult, i prodoti must-have.
C’è spazio ormai da numerosi anni anche per un’arte che non sempre conquistale passerelle, ma quando lo fa detta legge. O almeno stabilisce dei diktat che poi possono variamente interpretarsi. O anche rifiutarsi.
BellaSugar ha individuato alcune direzioni precise che probabilmente non ci piacerebbe adottare nella nostra vita quotidiana, essendo soluzioni che hanno ragion d’essere solo su una passerella, per uno spettacolo o un’occasione speciale. Il Carnevale d’altronde è ormai archiviato, per quest’anno.
Tra le tendenze autunno-inverno 2012-13 ecco alcune idee per la nail art. Niente paura, ci sono anche i trend intramontabili: unghie naturali, corte ed effetto mannequin, oppure colori scuri e densi. Resiste ancora la french manicure, ma a colori e con la lunetta dallo spessore ridottissimo.