Lo si aspettava con ansia perché anche se le profumerie Sephora sono assai ben distribuite sul territorio italiano rimangono delle zone tragicamente sprovviste dei beauty shop che hanno spesso l’esclusiva di marche cult che non riusciamo a trovare agevolmente altrove, a meno che non ci si rivolga al mercato estero.
Così dopo aver a lungo invidiato lo shop online americano arriva anche per noi italiane il momento di far scorte di cosmetici sul web affidandoci alla sicurezza che una grande catena come Sephora sa sempre garantire. Annunciato per il giorno 1 Marzo, è effettivamente già attivo.
Per quanto mi riguarda, la solita fortuna: lo shop online viene inaugurato dopo l’apertura nella mia zona di ben due punti vendita, mentre fino a qualche mese fa potevo appagare le mie smanie cosmetiche tra le pareti a strisce bianche e nere solo durante le mie trasferte in altre città. Poco male, la sorte beffarda la beffo io e preparo il mio primo acquisto online, ché tanto il tempo è brutto e l’aria gelida e far shopping dal divano è più comodo.