Ormai si sa che il packaging diventa sempre più spesso un discrimine tra l’acquistare un prodotto di bellezza o meno. Ci sono le aziende ecobio, come Lush, che fanno della quasi totale assenza di involucri una bandiera e chi, più leziosamente, continua a proporre delle confezioni sempre più accativanti per i propri prodotti. In questo periodo, in particolare, non mancano di farsi notare i cosmetici che si ispirano alle sfumature cromatiche tipiche della bella stagione, a partire dal Dior Flower Blossom (foto in alto), che combina in un’unica palette cinque tinte color pastello da utilizzare singolarmente o, meglio, sovrapposte, per creare inediti giochi di luce.
Meno abbagliante, ma senz’altro grazioso, è l’allover presentato da Clinique nella collezione estiva, proposto in una scoppiettante tonalità di rosa, che si configura come un fiore delicato.
E per chi non rinuncia a coniugare ecologia e vanità, ecco il Blushing Daisies di The Body Shop, polvere illuminante multiuso dal design fresco e gioiosamente femminile, e il PlantLove™ Botanical Lipstick, caratterizzato da un packaging totalmente riciclabile e al tempo stesso coloratissimo e romantico, praticamente il massimo!