Avevamo visto in anteprima lo smalto che sarebbe diventato il nuovo must-have di primavera, ispirato alla Mimosa da cui ha preso a prestito nome e colore. Adesso che la collezione estiva di Chanel è stata lanciata scopriamo che è ricca di spunti floreali per la scelta delle nuance che colorano i prodotti. Si chiama Fleurs d’Eté e non senza ragione. I colori delle corolle si appropriano di gloss e smalti, ombretti e illuminanti.
Un nuovo quad di polveri per gli occhi opta per le tonalità più tenui del beige, del grigio, del verde mentre il rosa platino è il colore della nuova matita occhi, waterproof per venire incontro alle esigenze di maggior durata estive. Esplodono i colori invece sulle polveri per il viso con potere idratante e abbronzante. Come una polvere idrata? È ricchissima e si fa polvere sul viso con l’applicazione. Si chiama Soleil Tan ed è proposta in due tonalità: Bronze Rose sui toni del beige naturale con accenti rosa e Bronze Corail, con tonalità di beige più scure e accenti corallo.
Gli stessi toni del corallo e delle rose si ritrovano tra i gloss Levres Scintillantes, nei colori Aurore con derive arancio, Peony Pink e Pensee, con tocchi corallo e oro. Ma sono gli smalti ad attrarre tutte le attenzioni, come sempre. Tre i colori, tra cui il già noto Mimosa che è in realtà un giallo limone. Più tenue il Beige Petale, più deciso il Morning Rose.
Via Become Gorgeous