Da astro nascente e giovane promessa Jason Wu è diventato affermato designer apprezzato nel mondo e oggi firma anche una collezione esclusiva di smalti in edizione limitata ispirata alla propria collezione e portata in passerella in occasione della sua presentazione. Si chiama Colours and Effects Jason Wu Collection la linea creata per CND e distribuita in Italia da Ladybird.
Cinque sono le nuance che compongono la collezione, di cui 4 Colours dalla texture cremosa e 1 Effect dalla texture neutra ma dagli effetti speciali. Ogni colore porta il nome di una bellezza iconica che ha influenzato il percorso creativo dello stilista nell’arco della sua formazione e della sua folgorante carriera.
Miss Wu è il colore che Jason Wu identifica come distintivo della propria creatività, perché offre la palette di base su cui creare e sperimentare. È un grigio chiaro che diventa matte una volta asciutto mantenendo un equilibrio perfetto con un sottotono brillante.
Brigitte è un rosa con tratti di cioccolato, caldo, morbido, voluttuoso come la bellezza anni Cinquanta che rappresenta.
Sophia si ispira alla nostra amatissima Loren. È un color tortora chic e classico, che ricorda l’eleganza senza tempo di una vera icona internazionale.
Veronica è un rosso dai toni leggermente ossidati, con sottotono blu, che rappresenta l’opulenza e il lusso della vecchia Hollywood.
Anna Effect, infine, è un top coat che steso sugli altri smalti crea un inedito effetto tweed grazie a piccolissime fibre contenute nello smalto che donano una texture tridimensionale al colore su cui si stende.