Il colosso finlandese del design Marimekko e Avon annunciano un’esclusiva collaborazione per la creazione di una linea di cosmetici del tutto particolari.
Un’altra importantissima partnership per Marimekko, dopo i recenti successi ottenuti dalle collaborazioni nel campo della moda con Manolo Blahnik, con la creazione di alcune stampe per le scarpe della collezione primaverile 2008, e con la catena low-cost H&M, per la realizzazione di una linea di abbigliamento che sarà lanciata il prossimo mese. (Guarda le foto della gallery)
Avon e Marimekko, due brand accomunati da filosofie non dissimili. Se per il colosso della cosmetica l’accesso alla moda e allo stile deve essere garantito a tutte le donne, l’azienda finlandese di home interiors ritiene che le stampe, i colori e i disegni servono a rendere più bella la vita quotidiana dei consumatori.
Avon utilizzerà la licenza dei disegni Unikko dell’azienda finlandese (realizzati da Maija Isola nel 1964 e reinterpretati da sua figlia Kristina Isola) per una collezione di cosmetici in edizione limitata, il cui lancio è previsto in tutto il mondo verso la fine del 2008.
La linea sarà composta da quattro edizioni limitate di colori, composte da ombretti, cipria, lip gloss, mascara ed altri accessori. Si prospetta una collezione dal packaging divertente e vivace, in pieno stile Marimekko.
Fonte: Sassybella