È appena dello scorso autunno il lancio del profumo Gucci Guilty nella versione da donna e al suo successo segue Gucci Guilty for Him, ideato come corrispondente maschile dello stile incarnato dalla fragranza nella sua concezione femminile. Come la versione for Her si rivolgeva ad una donna trasgressiva, grintosa, determinata che vive la contemporaneità con decisione e sfrontatezza, così la fragranza maschile individua nell’uomo ribelle il suo target ideale.
È un uomo giovane e audace, che va incontro al mondo con un carisma dal grande fascino. Edonista, appassionato, pronto a mettersi in gioco, magnetico e capace di conquistare chiunque susciti il suo desiderio. Questo il ritratto dell’uomo che indossa Gucci Guilty. Il cocktail di note comprende limoni e mandarini, foglie verdi, pepe rosa, cardamomo e neroli, sandalo, ambra, cedro e patchouli.
Altrettanto affascinante la campagna pubblicitaria affidata al regista Frank Miller, autore di graphic novel e illustratore, creatore di Sin City capace di coinvolgere con il suo universo creativo. La visione creata per il lancio di Gucci Guilty insieme a Frida Giannini racconta la storia di un cowboy urbano su una potente motocicletta e vestito di pelle nera. In un bar coglie la nota olfattiva di una donna meravigliosa e l’incrocio degli sguardi dà il via ad una notte appassionata. I protagonisti sono Chris Evans e Evan Rachel Wood sulle note di Strange Love dei Depeche Mode rivisitata da Natasha Kahn. Mert Alas e Marcus Piggott hanno realizzato la campagna per immagini.