Non è una novità, a dirla tutta, sono molti anni che questa idea del calzino per farsi le onde gira su YouTube e prima ancora nei forum, dove ci si serviva di semplici descrizioni a parole per spiegare come fare, mentre ora basta un video di pochi secondi per mostrarlo.
Nelle ultime settimane però su TikTok è tornato al centro dell’attenzione il metodo del calzino per creare splendide onde ai capelli senza ricorrere al calore, al ferro o a lunghe sessioni di styling. Semplicemente indossi due calzini arrotolandoci i capelli e te ne vai a letto. La mattina dopo hai una chioma magnifica con poco sforzo.
Come funziona? Dividi i capelli in due con la riga dove preferisci (in mezzo o di lato). Se vuoi dare un effetto più duraturo usa un po’ di mousse prima, se no procedi semplicemente arrotolando i capelli intorno al calzino stesso, uno per lato della testa. Avvolgili stretti e appunta un’estremità in cima alla testa con un fermaglio.
Una volta finito di avvolgere le maxi-ciocche intorno al calzino, continua ad arrotolare il calzino anche su se stesso e fissalo al resto. Ora hai due scelte. O fai questa operazione di sera e poi ci dormi sopra, oppure ti assicuri di non dover uscire per qualche ora fintanto che i capelli se ne stanno arrotolati sulla testa. Quando toglierai i calzini, avrai onde magnifiche che ti basterà aprire con le dita.
Foto di freestocks su Unsplash