È la nuova arrivata della famiglia The Alchemist’s Garden. È la nuova fragranza di casa Gucci chiamata Fiori di Neroli. Una vera delizia. Si ispira alla luminosità fragrante dei fiori d’arancio partendo dall’essenza di neroli che dona alla creazione olfattiva un cuore sontuoso e pieno di luce.
La note chiave del profumo si sposa alla freschezza dell’olio essenziale di petitgrain con la sua anima frizzante e anche un pochino impertinente. È estratto direttamente dalle foglie per catturarne lo spirito arioso e pieno di vitalità.
È un profumo che evoca subito le sere d’estate, la dolce fragranza che si sprigiona dagli agrumeti quando scende la sera, dopo la calura del giorno. Alle sfaccettature verdi si accompagna poi la profondità dell’estratto di cedro che ristabilisce una magnifica armonia.
Il profumo risulta quindi floreale e agrumato ma con un tocco legnoso, a raccontare una lunga tradizione italiana – sia nella profumeria che nel paesaggio, ovviamente! La formulazione proposta è la più preziosa, in eau de parfum. Il formato? Da 100 ml.
I profumi di Gucci sono in vendita su Amazon