I trend, quando si parla di trucco, corrono più che mai, specialmente da quando TikTok ci mette del suo rendendo virali le tendenze che compaiono quotidianamente. E poi rapidamente si diffondono. Oggi parliamo proprio di una tendenza diffusa sul social. Riguarda il blush e si chiama Jelly Doughnut.
Per realizzare questo trend vi servono due prodotti ed è più facile e veloce farlo che raccontarlo. Secondo il trend originale vi serviranno la tinta Benetint di Benefit e l’illuminante High Beam dello stesso brand. Ma in realtà puoi usare qualunque tinta liquida per labbra e guance e qualunque illuminante liquido dal finish perlato.
Il segreto, come avrai intuito, sta nella formulazione liquida di ambedue i prodotti. Non funzionerà se usi un blush in crema o in polvere e lo stesso vale per l’illuminante. Come procedere? Ti bastano tre semplici passi.
Passo uno: disegna un cerchio sulla guancia con l’illuminante. Passo due: aggiungi al centro del cerchio un puntino con la tinta. E già qui comprendi perché si chiama jelly doughnut, non ricorda una ciambella? Passo tre: sfuma tutto con un pennello morbido.
Foto di melanfolia меланфолія su Unsplash