Naked nails, le unghie naturali sono di tendenza

È fra i trend più sottovalutati, forse perché passa sempre in secondo piano rispetto alle tendenze più appariscenti. E tuttavia è anche tra i più amati, quelli che non passano di moda e stanno bene a tutte, su tutte le forme di unghie.

Parliamo delle naked nails, letteralmente le unghie nude, anche se nude non sono davvero. Al contrario si tratta di una manicure curata nel dettaglio, anche se estremamente minimali. L’hashtag #nakednails ha più di cinque milioni di visualizzazioni su TikTok, conterà qualcosa.

Le celebrità stanno già adottando il trend e non solo loro. La manicure deve apparire invisibile, come se non fosse stata fatta, ma in realtà c’è eccome. Però è misurata, con un voluto effetto naturale, se non proprio nudo.

Si usa giusto un velo di smalto dalla tinta naturale, trasparente o rosa pallido, meglio se traslucido per lasciare vedere l’unghia sotto. Ovviamente le unghie vanno curate al massimo, eliminando le pellicine ma pure ogni segno lasciato dall’eccesso di gel. Devono apparire naturali e sane.