Il ritorno degli anni Sessanta, a volte per il tramite degli anni Novanta, è ormai cosa compiuta. Eppure c’è ancora tanto da scoprire, sperimentare, aggiornare. Dopo gli scrunchies e l’eyeliner a banana, ecco che tornano i capelli dalle punte all’insu.
Gli Stati Uniti, da cui è ripartito il trend, li chiamano flipped hair. L’ispirazione viene dagli anni Sessanta e dalle acconciature con le punte girate verso l’alto che portavano Jacqueline Kennedy Onassis o Priscilla Presley. E migliaia di donne insieme a loro.
Ovviamente il nuovo trend aggiorna lo spunto di partenza con un tocco più moderno. Al posto del volume sulla sommità della testa, un must anni Sessanta, qui si opta per un liscio semplice con le sole punte pettinate all’insu con una decisa forma a C.
Puoi adottare il trend su chiome sciolte con riga centrale o laterale oppure giocare con una mezza coda. Sta bene a tutte e funziona con un look a tema Sixties ma non soltanto. Tra le celebrità hanno già sfoggiato le punte in su Jennifer Lopez, Zendaya e Cardi B.