Trend alert: i capelli calico (sì, come i gatti)

Sei avventurosa e cogli ogni trend per sperimentare con i capelli o preferisci tonalità classiche? Noi propendiamo decisamente per la prima opzione perciò ci ha subito incuriosito il nuovo trend chiamato calico.

Sì, se stai immaginando i gatti multicolore, chiamato proprio calico, stai immaginando bene. Proprio da lì arriva l’ispirazione. Si tratta di un color-blocking che sfuma il castano con accenti di biondo, rame, rosso. Troppo stravagante? Non necessariamente.

È un trend forte, non ci sono dubbi, ma si può modulare e sfumare a piacimento ottenendo risultati sempre personalizzati, persino non troppo appariscenti. Puoi osare molto optando per contrasti decisi, usando pure il nero, oppure scegliere sfumature più morbide su una chioma già ramata.

Se te la senti di osare un po’, puoi aggiungere toni pastello o spaziare di più con i colori, accostando anche tinte che non rientrano direttamente nelle sfumature calico in senso stretto. Una cosa è certa: è un trend che si presta bene a ogni taglio.