Abbiamo passato l’estate a creare onde per camuffare la scarsa voglia di stare ore e ore a fare la piega perfetta con il phon. In fondo il movimento e le beach waves nella bella stagione ci piacciono. E se volessimo mantenerle anche in inverno?
D’inverno il problema è che poche di noi possono permettersi di lasciare i capelli umidi, perché prendano una piega naturale. La soluzione è ricorrere ai cari vecchi bigodini. Fanno tutto da soli mentre noi facciamo altro, anziché passare troppo tempo a creare la piega con il ferro.
Quello che ti serve sono i maxi bigodini degli anni Novanta. Gli hair stylist hanno già colto il trend e hanno ricominciato a usarli, quindi è più facile anche trovarli in giro e acquistarli per riprodurre la piega pure a casa.
Hai presente le onde di Cindy Crawaford negli anni Novanta? Proprio quelle! Riprodurre lo stile supermodel di quel decennio sarà uno scherzo. Come procedere? Lava i capelli e asciugali fino a circa l’80%, poi posiziona i bigodini arrotolando le ciocche intorno ai bigodini. Lasciali in posa per 15-20 minuti. E voilà.
Foto di Oladimeji Odunsi su Unsplash