È ispirato alla città che non si ferma mai il nuovo profumo di Oscar de la Renta chiamato proprio New York. Si tratta di una eau de parfum che tenta di catturare lo spirito vitale della città e secondo noi ci riesce abbastanza bene.
Per raccontare il profumo è stata scelta la supermodel Candice Swanepoel che divide la scena con l’iconico skyline di Manhattan davanti all’obiettivo di Rémi Lamandé con lo styling di Delphine Danhier. Il risultato è bellissimo.
La modella posa in un fluttuante abito color champagne dal corpetto aderente con spalle scoperte. Ondeggia al vento e contrasta con la solidità dei grattacieli alle sue spalle. Richiama anche la scia olfattiva del profumo disperso nell’aria.
Ma parliamo dunque di questo jus floreale fondato su accordi di ambra e rosa, che poi si uniscono a note di testa golose e fruttate, dal mandarino alla fragola. Compare la luce della gardenia che gioca con la rosa, il gelsomino e la salvia sclarea. Tutto si chiude con note ambrate, sandalo e vaniglia.