Acqua di Parma lancia il profumo Luce di Rosa

Che delizia ogni nuova proposta di Acqua di Parma che ci ha conquistato con i suoi grandi classici ma continua a farlo con le ultime fragranze. In questo caso si chiama Luce di Rosa ed entra a far parte della collezione Signatures of the Sun.

È un profumo sontuoso ma contemporaneo che punta tutto sugli accordi di rosa. Si tratta però di una rosa dinamica, scolpita dalla luce, che dà vita a un jus dalle note vibranti, luminose e pulite, addirittura gender-neutral.

L’idea iniziale era quella di creare una vera e propria sinfonia olfattiva creando un’alternanza di piano e forte, adagio e vivace. Si parte con il tocco frizzante degli agrumi, specialmente mandarino e bergamotto, esaltate da sfumature speziate di pepe nero e pepe rosa. Infine c’è un accento di olio di cardamomo.

Il cuore è tutto occupato dall’olio di rosa bulgara, il più pregiato, estratto per distillazione per catturare l’essenza stessa della rosa che assume qui un tono profondamente classico ma a cui si aggiungono sfumature di verde, di spezie, di miele.

I profumi Acqua di Parma sono in vendita su Amazon