Quando esce una nuova fragranza firmata Yves Saint Laurent, ci chiediamo sempre se si tratti di una novità assoluta o di un flanker che rivisita un grande classico. In entrambi i casi siamo certe che ci conquisterà. Accade precisamente anche con l’ultimo nato.
Si chiama Libre Flowers & Flames e come svela la prima parte del suo nome è questa volta un flanker del profumo Libre uscito nel 2019. La nuova proposta è una vera e propria esplosione floreale dai tratti sensuali, caldi, baciati dal sole.
Il riferimento alle fiamme del resto racconta proprio questa sfaccettatura calda del jus fiorito. Il cuore del profimo è il fiore di palma da cocco che sboccia al sole, è cremoso e avvolgente. Si fonde con accordi carnali di giglio speziato, il fiore preferito da Yves Saint Laurent.
Sotto questo tappeto olfattivo sboccia poi la vaniglia, che aggiunge la sua sensualità e garantisce una lunghissima durata del profumo sulla pelle. Si chiude con lavanda e fiori d’arancio dal Marocco, la nota distintiva del profumo Libre.
Libre di Yves Saint Laurent è in vendita su Amazon