Il bell bottom bob qualcuno lo chiama bob a campana, altri bob a zampa d’elefante. Resta comunque invariato lo styling, comunque lo si chiami. Ha le punte all’insù anziché pettinate verso il basso e sta qui la sua particolarità.
È solo una delle mille varianti del classico caschetto che stavolta non si pettina con le punte verso il basso. In pratica diventa esattamente quello che tutte noi, portatrici di caschetto a un certo punto della nostra vita, abbiamo strenuamente cercato di evitare: che si girassero le punte!
Ora è un effetto voluto, anzi proprio ricercato con lo styling. La riga si porta al centro, il volume cresce alle estremità e la silhouette ricorda il taglio svasato dei jeans a zampa oppure la forma di una campana. Da cui il nome.
Tom Smith, hairstylist delle celebrità, ha coniato il termine per definirlo. Si può modellare per ottenere un effetto molto geometrico oppure più spettinato ma il risultato sarà comunque molto moderno e decisamente trendy. È così che si porta il caschetto adesso!