Sono ben 11 i profumi che compongono la nuova collezione olfattiva Absolue Les Parfums di Lancome. Sono tutti ispirati alla rosa centifolia che Lancome coltiva a Grasse nel suo appezzamento dedicato proprio a questo fiore e noto come la Le Domaine de la Rose. Scopriamoli.
Si comincia con Absolue 1001 Rose, un bouquet floreale che si fonda su rosa e muschio. Lo ha sviluppato il naso Louise Turner che ha voluto creare un “caleidoscopio di rose”. Floreale è anche Absolue 6 AM Rose che ruota intorno a rosa e gelsomino, un’idea di Fanny Bal e Dominique Ropion.
Absolue Hell Of A Rose aggiunge alla rosa sentori di cenere, vetiver e ambretta. Absolue Hot As Rose opta per una virata più calda sposando il ginepro alla rosa. In questo caso è un profumo fougère. Absolue I Flamed A Rose è anch’esso un profumo caldo, con l’aggiunta di patchouli.
Muschio e tè bianco sono gli accordi scelti per Absolue Le Parfum che aggiunge anche toni agrumati mentre Absolue Not Your Rose opta per una virata fresca, quasi ghiacciata, con l’aggiunta di sentori erbosi e acquatici.
Un po’ oud e un po’ pralina è Absolue Oud Bouquet, morbido, cremoso e audace. Profondissimo e sensuale è anche Absolue Rose On The Moon con incenso e sandalo. Absolue Rose Or Die punta sul tè nero e aroma di fumo mentre Absolue Storm & Roses sceglie accori di ribers nero e… pioggia!