È la nuova fragranza femminile di casa Prada che ci conquista sin dalla prima occhiata. Basta guardare il flacone per capire che si ispira all’iconico logo triangolare. Ma il suo contenuto è tutto nuovo.
Parliamo di Paradoxe Virtual Flower, un flanker del profumo Paradoxe uscito nel 2022 e appena rinnovato nel jus per il 2024. La nuova creazione olfattiva spinge un po’ più in là i confini della percezione scegliendo un tocco floreale inaspettato.
Il nome del profumo svela qualcosa, o almeno lo lascia intuire. La parola Virtual rimanda infatti all’intelligenza artificiale, coinvolta nella creazione di questo bouquet. L’AI ha consentito ai profumieri dietro questa proposta di esplorare possibilità combinatorie infinite per comporre accordi inaspettati ed esprimere una creatività ancora più audace.
Il carattere del profumo è floreale e muschiato. Il cuore è composto da gelsomino e neroli, circondato da accordi freschi e un tocco di bergamotto con note di fondo di muschio e ambretta. Il flacone è disponibile nelle varianti da 30, 50 e 90 ml.
Paradoxe di Prada è in vendita su Amazon