La frangetta non è mai davvero sparita dalle scene ma conosce periodi di maggiore popolarità, specialmente quando torna dal passato con ispirazioni che arrivano dalle celebrità. Com’è il caso della Bardot bangs, la frangetta di Brigitte Bardot.
È vero che la frangia può diventare una schiavitù, necessita di continui ritocchi e può diventare fastidiosa se si pratica sport e ce la ritroviamo attaccata alla fronte o trasformata in una cresta se la tiriamo indietro con fasce e forcine. Tuttavia è così chic che siamo spesso disposte a passare sopra a questi svantaggi.
E poi la nuova frangetta di tendenza è molto più facile da gestire perché consiste in una frangia spartita a metà e leggermente tirata ai lati. Anche se cresce un po’, non necessita di intervento immediato. Una comodità non da poco.
Si tratta di una rivisitazione moderna dell’acconciatura che l’attrice sfoggiava negli anni Settanta ed era diventata un po’ il suo marchio di fabbrica. Già le celebrità di oggi la stanno adottando e tra le prime c’è Alexa Chung.