Lancôme Génifique Nutrics: tra genetica e cosmetica

Genifique Nutrics Lancome

Chi soffre di pelle secca sa quanto sia fastidioso e persino antiestetico e non sempre la cosmetica è in grado di offrire risposte concrete che vadano oltre il sollievo immediato. A questa domanda risponde la ricerca di Lancôme che ha messo a punto una nuova crema dalla texture leggera e piacevole sebbene sia diretta alle pelli secche.

Si chiama Génifique Nutrics e smentisce la leggenda secondo cui a pelle secca deve corrispondere una formula necessariamente ricca, che risulta sgradevole da applicare e pesante sulla pelle. La nuova formulazione completa la linea Génifique e dimostra di agire efficacemente sulla pelle del campione di donne coinvolte negli esperimenti seguiti ad anni di ricerca.

Ci si è serviti di un duplice approccio derivato dalla scienza genetica per identificare le caratteristiche profonde della pelle secca, le sue esigenze e di conseguenza la risposta più adatta per proteggerla, nutrirla, idratarla in profondità con effetti duraturi. La Transcriptomica individua le caratteristiche genetiche della pelle, la Proteomica definisce il profilo proteico più adatto a nutrirla.

La formula si è rivelata utile nel trattamento delle pelli secche dovute a diversi fattori: climatici, costituzionali (per esempio legati all’età), esposizione ai raggi UV, stress, fattori ormonali. Le crema agisce stimolando la produzione di proteine e riequilibrando la pelle e inoltre previene la perdita di liquidi garantendo un risultato a lungo termine dopo l’applicazione. Verrà lanciata a Gennaio del 2011, al prezzo di 90 euro per il vasetto da 50 ml.