Diciamolo, è diventato faticoso star dietro a tutte le tendenze, ogni giorno salta fuori un trend e non facciamo in tempo ad adottarne uno che è già ora di prendere il solvente e ricominciare da capo. Certo non le seguiamo tutte, ma ci piace cambiare e non lo neghiamo. L’ultima novità almeno è facile da realizzare.
Si chiama naked french manicure ed è una rivisitazione della classica french che conosciamo bene da molti anni. Si tratta di una variante più essenziale, per l’appunto nuda, che rende la vita semplice e le unghie naturali ma con un tocco ricercato.
È proprio l’antitesi di molte tendenze che invece appaiono volutamente esagerate e usano colore e decorazioni in modo sfacciato. Si gioca qui con l’estetica iper minimalista, che sta bene a tutte ed è facile da riprodurre.
La tonalità chiara sulla punta diventa meno evidente, in una sfumatura più calda che imita il colore naturale della lunetta dell’unghia. Il resto è nudo, di un rosa chiarissimo che vira al beige oppure proprio trasparente.