È la nail art del momento e non ci sono dubbi sui social. Anche se assistiamo da molti mesi alla compresenza di trend contrastanti, molto diversi tra loro, la nuova tendenza pare mettere tutti d’accordo, almeno sul fatto che stia spopolando.
Le chiamano Turrell nails e sono unghie artistiche, anzi per la precisione vere e proprie installazioni per mano di James Turrell, artista statunitense che a sorpresa lascia luci e monocromie delle sue opere e prova a sperimentarsi in un ambito inaspettato.
Le sue manicure sembrano simile alle sue opere, sempre in cerca delle luce. I colori vengono usati a questo scopo tanto nell’arte quanto nella… nail art. Ed è molto interessante vedere come si intersechino i due mondi, ambedue legati dalla creatività ma in teoria così distanti.
Le unghie di Turrell sono veri e propri capolavori d’arte da indossare, come del resto lo sono sempre le nail art immaginate da chi questo mestiere lo porta spesso al livello dell’arte, anche se quasi sempre è considerato più artigianato.