Le tendenze corrono e spesso si alternano a ritmo vertiginoso proposte sopra le righe e soluzioni più pacate e discrete. Lo abbiamo visto accadere di recente con le lip gloss nails che recuperano la tinta naturale delle unghie, però lucidissima. E lo vediamo accadere ancora con la nuova idea manicure che si chiama ballerina slipper nails.
Sì, come svela già il nome si ispira proprio alle scarpette da danza. Le unghie da balletto sono naturali, discrete eppure anche capaci di farsi notare rivisitando la french manicure in una chiave nuova.
Via il massimalismo, qui si punta tutto sull’essenziale. Che tuttavia sta attirando sempre più l’attenzione sui social media, specie quelli responsabili di molti trend virali come TikTok. L’unghia è allungata con la punta squadrata e ricorda le scarpette da punta di danza classica.
Il risultato è femminile, delicato, discreto eppure non banale. Si usa uno smalto rosa pelle che si accenta leggermente con una punta a contrasto. Tutto sta nella forma dell’unghia, che deve essere molto accurata per richiamare le scarpe da balletto.