Blush W, il nuovo trend da TikTok da copiare

Si sa che il blush è il tocco finale di ogni makeup, quello capace di rendere un viso più fresco, luminoso e vitale. Su TikTok si sta diffondendo una tendenza da scoprire per l’inverno 2023. Si chiama Blush W perché l’applicazione del prodotto richiama proprio quella lettera dell’alfabeto.

Il risultato è un effetto bonne mine spinto alle estreme conseguenze. La pelle appare subito più vivace e in salute, con quel rossore diffuso proprio grazie alla tecnica di applicazione. Non più a V, disegnando due fasce che vanno verso l’alto sulle guance. Ma a W, proseguendo anche sul centro del viso.

Si usa un blush in stick per ottenere il risultato voluto. È lo stesso che usa il makeup artist Patrick Ta per Gigi Hadid e da cui tutto è partito. Si inizia tracciando una linea obliqua sulla parte alta dello zigomo, si continua attraversando la guancia e risalendo sul naso per continuare dall’altro lato.

Occhio, dopo l’applicazione il prodotto va sfumato bene per non ritrovarsi con una riga troppo netta sulla faccia. Usiamo i polpastrelli che con il calore sfumano meglio il prodotto cremoso in stick. Finito, facile e veloce.