Una decina d’anni fa si chiamavano capelli manga, oggi sono stati ribattezzati dopamine hair ma il succo è lo stesso. I capelli devono essere audaci, impossibili da non notare, anzi proprio… dopati. Colore a tutto spiano e che sia colore strong!
Basta con i soliti castani scaldati da sfumature ramate, rossi d’autunno, mogano d’inverno e gamme di biondo. I capelli del momento, per chi se la sente di osare, sono blu elettrico, viola choc, rosa Barbie, verde brillante.
I dopamine hair sono emersi come trend su TikTok e il buonumore è assicurato. Che si aggiungano solo ciocche sparse o che si opti per la capigliatura intera, la certezza è una: divertimento, gioco, creatività la fanno da padrone.
Si sa che i colori vivaci migliorano l’umore e in questi anni tumultuosi cosa c’è di meglio che darsi un po’ di sprint giocando con le tinte più audaci? Per riuscirci ti serve solo un po’ di coraggio, voglia di sperimentare e la sicurezza di poter sempre tornare indietro appena ti stufi. Un’idea è scegliere una tinta semi-permanente.
Le tinte per i dopamine hair sono in vendita su Amazon