I numeri in casa Chanel non sono mai casuali, basti pensare al nome di certe borse come la 2.55 oppure all’iconico indirizzo 31 rue Cambon a Parigi, sede della maison e prima ancora appartamento privato di Mademoiselle Coco. Proprio a quest’ultimo rende omaggio la nuova collezione di rossetti 31 Le Rouge.
Ciascun lipstick è custodito in un astuccio trasparente che richiama gli specchi sull’iconica scalinata di rue Cambon. Le fasce di metallo rendono più preziosa ancora una confezione che a sorpresa si rivela in vetro ed è fatta per durare. Ci sono voluti 4 anni di lavoro per metterla a punto. Sì, i rossetti sono ricaricabili. Il nuovo astuccio rappresenta dunque anche uno sforzo di sostenibilità, oltre che una proposta di pura bellezza.
Anche gli stick del rossetto sono alloggiati in una struttura di alluminio riciclabile che si intravede attraverso l’astuccio trasparente. Il risultato è un effetto specchio a dir poco spettacolare. Lo tiri fuori dalla borsa e attiri tutta la luce, dunque tutti gli sguardi.
La palette prevede 12 sfumature satinate a lunga tenuta. I più belli? Lo Swatch Rouge 2.55 che prende ispirazione del rosso granato delle fodere delle borse 2.55. Oppure Rouge Fétiche, un magnifico cremisi.
Infine la formula: infusa con olio di gardenia, olio di maracuja e estratto di camelia. Anche la profumazione ricorda delicatamente la gardenia, una piccola magia creata dal profumiere di casa Chanel, Olivier Polge.
I rossetti Chanel sono in vendita su Amazon