Era stato annunciato e infine si è palesato: il profumo firmato dall’icona fashion Anna Delle Russo, direttore artistico di Vogue Giappone, porta il suo nome e ha la forma di uno degli accessori prediletti dalla fashion editor, una scarpetta d’oro.
Ne ha la casa piena – una casa dedicata unicamente al guardaroba, gemella di quella in cui vive – e per obbedire ad una legge di stile che si è data non indossa mai per due volte se sono già state fotografate, cosa che vale per qualunque altro capo indossato davanti agli obiettivi.
Ma vediamo le novità rispetto alla notizia anticipata qualche settimana fa: il lancio, vicino al Natale, rende il flacone di profumo una decorazione festiva grazie anche alla presenza di un laccetto agganciato ad un anello sul fondo della scarpetta.
Si tratta di un flacone spray da soli 10 ml. e sarà venduto in esclusiva solo su Yoox al prezzo di 25 dollari, che probabilmente si trasformeranno in 25 euro per l’Europa. È stata una precisa scelta della sua creatrice quella di vendere solo online: perché Anna Dello Russo crede molto nella Rete, che le ha dato un’inattesa popolarità dopo 20 anni di lavoro nell’ombra.
Per promuovere la fragranza ha scelto di posare in prima persona, senza contravvenire al solito estro che la contraddistingue. Le foto sono state affidate a Juergen Teller e il setting è l’onnipresente appartamento-guardaroba.
Via MimiFrouFrou