Ferragamo Signorina Libera

Pensati Libera, recitava uno degli abiti di Dior che Chiara Ferragni ha indossato al Festival di Sanremo 2023. E quella frase è diventata subito slogan. Ci piace ritrovare il concetto di libertà anche nel nuovo profumo di Salvatore Ferragamo, Signorina Libera.

Sì, l’altra metà del nome svela subito che si tratta di una nuova edizione della già celebre serie Signorina il cui capostipite uscì con grande successo nel 2012. Da allora le varianti sono state tante e questa è l’ultima in ordine di tempo e forse la più accattivante.

Il bouquet è floreale con toni muschiati e inneggia all’energia che ci fa brillare quando ci sentiamo libere, sicure, completamente noi stesse. Per raccontare questo mood sono state usate note di pera, bergamotto, elemi, rosa, prugna, zucchero rosa, iris, cashmere e ambroxan.

Tutto è custodito nell’ormai riconoscibile flacone dalla linea schiacciata con tanto di fiocco Vara stilizzato a decorarne l’estremità superiore, con tappo oro. Il colore prevalente qui è il giallo in luogo del consueto rosa. I formati sono tre: da 30, 50 e 100 ml. Una la formulazione in eau de parfum.

I profumi Signorina sono in vendita su Amazon