Roger Gallet ci sorprende lanciando una speciale Heritage Collection Reissues che ripropone 4 fragranze iconiche per arricchire la sua serie di acque profumate nota come Collection d’Eaux Parfumées Bienfaisantes. Si tratta dei profumi Gingembre, Lavande Royale, Shiso e Thé Vert.
Gingembre risale al 2003, quando apparve per la prima volta. Ha un’anima spiccatamente speziata con accenti di vaniglia e zeste di bergamotto. Lo zenzero, ovviamente, è il cuore del bouquet, sensuale ma energizzante.
Lavande Royale ha origini ancora più lontane nel tempo, risale niente meno che al 1889. Ha anima aromatica e legnosa che ammiccano alla Provenza. È fresco e dolce, rilassante ma con un tocco di decisa freschezza.
Shiso uscì per la prima volta nel 2012 ispirandosi all’Asia con un jus verde fresco ed elegante con petitgrain e zeste di mandarino, un tocco di peonia e qualche accento legnoso dato dal sandalo. Un insieme vivace e pieno di energia.
Thé Vert è più arioso e proviene dall’anno 2000. Il limone di Calabria si sposa a note legnose che accompagnano l’accordo centrale di estratto di tè verde, tutto avviluppato in sentori di latte e legno di guaiaca.
I profumi Roger Gallet sono in vendita su Amazon