Non passa giorno senza che TikTok lanci una tendenza da copiare subito e oggi tocca al nuovo trend make-up diventato virale e chiamato I’m cold. Si tratta di un trucco facile da copiare e di sicuro effetto, che sta bene a tutte.
Il nome lascia intendere di cosa si tratta, si simula insomma l’effetto del freddo sulla pelle del viso, quando si arrossano le guance e il naso per via dell’aria gelida dell’inverno. Ma senza dover tremare per davvero perché si usa il blush. Anzi, si esagera letteralmente col blush.
Il nome del trend è stato ideato da chi ha immaginato il trend stesso, cioè una make-up artist molto attiva sui social. Si chiama Zoe Kim Kenealy. Lei stessa lo ha spiegato. La base deve essere impeccabile e rigorosamente opaca, poi si applica blush a volontà su guance, zigomi e naso.
Il segreto? Applicare diverse tonalità di blush per creare dimensione e sfumature interessanti che faranno sembrare l’effetto arrossato più intenso e al tempo stesso naturale, cose se fosse creato davvero dal freddo. Il consiglio più utile: usarne uno rosato e uno aranciato.
Il blush per copiare il look è in vendita su Amazon