Le ispirazioni di François Nars che firma la linea beauty omonima provengono sempre dal mondo che circonda l’artista, anche se generalmente si limitano alle ispirazioni cromatiche, rimanendo il packaging del marchio sempre estremamente essenziale. In questo caso l’essenzialità diventa più che mai significativa, perché l’ispirazione proviene dai bento box e dalla tradizione del trucco giapponese.
Il set, chiamato proprio Bento box, si compone di due rossetti in crema ad altissima pigmentazione da applicare con un pennello speciale contenuto nella confezione. Inevitabile volare con la memoria al trucco delle geishe, con labbra evidenti e delineate su un viso di porcellana bianca. Le immagini promozionali si rifanno proprio a questa suggestione. Vi compare Daphnee Guinness nei panni di una geisha contemporanea dal grande fascino.
I prodotti per le labbra rispettano la tradizione anche di casa Nars, perché sono di altissima qualità, arricchiti di vitamina E e dalla texture densa e pastosa, per assicurare la miglior coprenza e resa del colore. Sono contenuti in una scatola di legno artigianale. L’edizione è limitata, il prezzo è di 125 dollari e c’è stata persino una waiting list in attesa del lancio, avvenuto negli scorsi giorni.
Via High Snobette